Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al mese di Gennaio 2024 registrano un +21,7%

Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al mese di Gennaio 2024, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato il + 21,7%.

“A gennaio, sottolinea Monica Gallerini neo Presidente Fcp Assoradio, abbiamo rilevato un incremento nella raccolta pubblicitaria per quasi tutti i settori merceologici, consolidando quindi il trend di crescita del mezzo radiofonico del 2023. Annoveriamo una performance particolarmente interessante per le seguenti categorie: Automotive, Telecomunicazioni, Alimentari, Turismo e Viaggi, Tempo Libero, Farmaceutici e Gestione casa.
Sono cresciuti in maniera importante, prosegue Monica Gallerini, sia il numero degli annunci +25% che il numero degli inserzionisti + 20%. Gli ottimi risultati del 2023 e di questo Gennaio 2024, sono la testimonianza di come gli inserzionisti vedano nella radio uno straordinario motore di crescita, riconoscendone la reach elevata, la fedeltà d’ascolto e l’efficacia sia riguardo alla call to action che relativamente alla share of mind delle marche.”