La pubblicità in radio cresce a doppia cifra. Fcp: progressivo in consolidamento

Secondo i dati Fcp-Assoradio, novembre chiude con il +10,1%, portando il progressivo da gennaio a +7%

Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi a novembre 2023 hanno registrato il +10,1%, consolidando il trend positivo degli ultimi mesi. Lo segnalano i dati rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, che hanno registrato, nel progressivo da inizio anno una crescita che si attesta al 7%.

Il commento di Fausto Amorese, presidente Fcp-Assoradio

“Dopo l’eccellente performance di settembre ed ottobre, anche novembre evidenzia un consistente rafforzamento degli investimenti, con una crescita percentuale a due cifre (che quest’anno si è verificata già in quattro occasioni) che consente di consolidare ulteriormente la crescita progressiva e di attendere con un certo ottimismo il consuntivo 2023″, ha commentato il presidente Fcp-Assoradio, Fausto Amorese.
A novembre si consolidano quegli indicatori che ci aiutano a valutare in modo più compiuto l’attività
commerciale. Registriamo infatti un sensibile incremento degli annunci, conteggiati in secondi (+13%), delle campagne pubblicitarie (+8%) e degli inserzionisti (+13%).
Le analisi merceologiche relative ai primi undici mesi dell’anno rappresentano una conferma di quanto già si andava delineando nei mesi precedenti. La maggioranza dei settori esprime un valore in crescita rispetto allo scorso anno. Il trend positivo caratterizza in particolare i comparti Automotive, Finanza, Edilizia e Toiletries”.

Primaonline 22/12/2023