Radio: pubblicità in calo (-2,8%) a ottobre. Amorese, Fcp Assoradio: progressivo 2019 in positivo (+2,9%)

Il fatturato pubblicitario nel mese di ottobre 2019 ha registrato un dato pari al -2,8% rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 37.164.000,00. Lo dicono i nuovi dati pubblicati dell’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità).

Il commento del presidente Fcp-Assoradio, Fausto Amorese:
“Ci stiamo avvicinando alla chiusura d’anno e il mezzo radio resta ampiamente in terreno positivo: +2,9% nel periodo gennaio-ottobre, come risulta dalla rilevazione dell’Osservatorio Fcp-Assoradio.

A ottobre registriamo una flessione del fatturato pubblicitario del -2,8%, spiegabile con l’andamento non lineare che quest’anno sembra caratterizzare il mercato pubblicitario. Il mese tuttavia aveva registrato nell’anno precedente una sensibile crescita.

A ottobre segnaliamo l’incremento importante di alcuni settori (fonte Nielsen): tra gli altri finanza/assicurazioni, alimentari, moto/veicoli, bevande/alcolici, gestione casa, turismo/viaggi”.

PrimaOnline 28/11/2019