L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di aprile 2019. Il fatturato pubblicitario del mezzo ha registrato un dato pari al -2,5 rispetto ad aprile 2018, corrispondente ad un fatturato totale di € 31.952.000,00.
Il commento del presidente Fcp-Assoradio, Fausto Amorese:
“Un mese di aprile caratterizzato da numerose festività e ponti non ha certamente agevolato il comparto degli investimenti pubblicitari. Il mezzo Radio ha contenuto la flessione al -2,5% del fatturato complessivo rilevato dall’Osservatorio Fcp-Assoradio. Consideriamo che lo stesso mese era cresciuto di oltre il 19,0% nel 2018. Rileviamo inoltre un incremento del prezzo medio degli annunci.
Il -0,4% del progressivo gennaio-aprile evidenzia nel quadrimestre un risultato migliore del mercato. Ad aprile bene tra i settori Industria/Edilizia/Attività, Abitazione, e Distribuzione a conferma che l’ascolto del mezzo Radio nel tempo libero è di stimolo ai consumi. Fcp-Assoradio ha inoltre in progetto nuove iniziative per la valorizzazione della pubblicità sul mezzo Radio”.
PrimaOnline 27/05/2019